Coldplay, la storia di Mylo Xyloto in un fumetto

11
Lug
2012
Pubblicato da:

 

Dopo il l’album ora arriva anche il fumetto: i Coldplay hanno annunciato che è pronto ad essere pubblicato un fumetto in cui viene raccontata la storia di Mylo Xyloto.

Il fumetto è stato scritto da Mark Osbourne, già campione di incassi con Kung Fu Panda nel 2008 e prevede sei episodi.

 

E’ l’ultima espressione di un film d’animazione ispirato dalla musica a cui io e i Coldplay lavoriamo già da diversi anni – ha dichiarato Osbourne – E’ la storia di Mylo Xyloto, un giovane in prima linea in una guerra contro la musica e i colori ne mondo di Silencia. Mylo scopre che il nemico che è stato addestrato ad odiare per tutta la sua vita potrebbe non essere il nemico, dopo tutto. Ci potrebbero essere moltissimi collegamenti per le persone che hanno ascoltato l’album.

Dopo le parole di Osbourne arrivano anche quelle dei Coldplay, attraverso il loro sito ufficiale: “Tre anni fa abbiamo avuto con il nostro amico Mark Osbourne l’idea di un personaggio chiamato Mylo Xyloto. Pian piano la storia di Mylo ha fornito il contesto per l’album, il tour ed ora il fumetto.Speriamo vi piaccia, è stato divertente realizzarlo.

 

Il primo dei sei episodi sarà lanciato questa settimana al Comic-Con International 2012, in programma dal 12 al 15 luglio al San Diego Convention Center, in California.