Coez è sette volte platino, Irama ed Emis Killa premiati “d’oro”

13
Nov
2018
Pubblicato da:

Le nuove certificazioni assegnate dalla Federazione Industria Musicale Italiana premiano all’inizio di questa settimana i giovani che hanno cantato l’estate 2018. Due album e tantissimi singoli sono stati certificati oro.

Si parte come sempre con la ricca ma meno affollata categoria degli album, dove a ricevere il disco d’oro per la quota di 25mila copie vendute sono Giovani di Irama, suo secondo album della carriera, e Hotel California degli Eagles, album del 1976.

Molto più numerosa la categoria riservata ai singoli digitali dove sono numerosi i dischi d’oro ma compare anche un settimo platino per un artista italiano che con il suo tormentone ha animato i mesi passati.

Con 25 mila copie vendute, ricevono il disco d’oro i seguenti brani: Gucci Benz di Vegas Jones, Non è facile di Emis Killa feat. Jake la Furia, Bandita di Jake La Furia, Nice for Want di Drake, Fuori e Benzina di Emis Killa, Shallow di Lady Gaga & Bradley Cooper.

Si passa quindi alle 50 mila copie e il disco di platino per: Dynoro & Gigi D’Agostino con In my mind,  Ariana Grande con No tears left to cry.

Salgono invece a quinto platino gli Imagine Dragons con Believer e trionfa in testa con il settimo platino Coez con la sua La musica che non c’è.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui