Claudio Baglioni “Il ricavato del Concerto AVRAI va a Norcia”

13
Feb
2018
Pubblicato da:

Promessa fatta, promessa mantenuta: Claudio Baglioni ha devoluto parte del ricavato del suo concerto Avrai alle popolazioni colpite dal terremoto, nel centro Italia, nello scorso mese di ottobre.

Un anno fa, il 3 febbraio, il cantautore fece visita a Norcia in compagnia di Monsignor Nunzio Galantino, Segretario Generale della Conferenza Episcopale Italiana. Queste le dichiarazioni di Baglioni sulla visita a  Norcia: “L’Umbria è la terra dei miei genitori. Le mie radici, dunque, affondano qui. E Castelluccio e la sua piana sono due tra gli angoli del nostro Paese ai quali sono più legato in assoluto. Da qui, infatti, sono partiti raduni, concerti e alcuni tra i miei progetti artistici più importanti”.

Un anno dopo la promessa fatta è stata mantenuta e la notizia è stata diffusa in un comunicato stampa “In relazione a quanto riportato da alcuni organi di informazione, con riferimento alla donazione di 700mila euro da parte di Claudio Baglioni alla popolazione delle zone terremotate del Centro Italia, si precisa che tale donazione è stata effettuata grazie al concerto-evento “Avrai”, tenutosi a dicembre 2016 presso l’Aula Paolo VI in Vaticano, e avvenuta nel 2017”.