Claudio Baglioni, il compenso del Festival di Sanremo potrebbe andare tutto in beneficienza

02
Ott
2017
Pubblicato da:

La conferma di Claudio Baglioni alla conduzione del prossimo festival di Sanremo è ormai una delle poche certezze per il prossimo anno televisivo: l’artista è già stato criticato per il presunto cachet che potrebbe ricevere dalla Rai, ma per questo ha preso un’importante decisione.

Non è ancora sicuro ma è molto probabile: i circa 600mila euro che sarebbero stati indicati come cachet per la direzione delle 5 serate del prossimo festival, in programma dal 6 al 10 febbraio 2018, potrebbero finire tutti in beneficienza. A rivelarlo lo stesso cantautore che non esclude affatto questa possibilità, anche se non è ancora una certezza.

Claudio Baglioni è stato raggiunto dai microfoni di Striscia La Notizia per la consegna di un tapiro d’oro da parte di Valerio Staffelli; a lui e a tutta l’Italia ha rilasciato la prima dichiarazione ufficiale sul Festival “Spesso ho devoluto i miei compensi in beneficenza, l’ultima volta in occasione di un concerto di Natale in Vaticano. Non so quale sarà il mio compenso, ma non escludo di poterlo dare in beneficenza”.

Allo stesso Staffelli ha commentato la decisione della Rai di scegliere proprio lui come conduttore dopo l’era Conti “Penso che abbiano scelto uno che questo mestiere non lo ha mai fatto e non lo farà mai più proprio per dare un segnale di discontinuità. Io però ci porto la musica, stavolta veramente. Fare il Festival è difficilissimo, nemmeno il Santo stesso sarebbe in grado”.