Claudio Baglioni conquista l’oro per “Strada Facendo”. Premiati anche Nigiotti, Venditti, Mengoni

08
Apr
2019
Pubblicato da:

La nuova settimana della musica italiana si apre con il consueto appuntamento con le certificazioni a singoli e album rilasciate dalla Federazione Industria Musicale Italiana. La lista di oggi è ricchissima, nessun disco certificato ma numerosissimi singoli.

Si parte con la certificazione a Disco D’oro, per le prime 25mila copie vendute, consegnate ai seguenti artisti: Billie Eilish per Lovely, Fabri Fibra per In Italia, Antonello Venditti per Sotto il Segno dei pesci, Claudio Baglioni con Strada facendo, Christina Aguilera con Beautiful, Riccardo Cocciante per Magherita, Queen per Love of my life, Enrico Nigiotti per Nonno Hollywood e Sfera Ebbasta con Mademoiselle.

Salgono invece al disco di platino per aver venduto 50mila copie i singoli: Stamm Fort di Luchè, Cratere di Frah Quintale, Una mattina di Ludovico Einaudi, Questo piccolo grande amore di Claudio Baglioni e A tre passi da te dei Boomdabash.

Aumentano i platino invece: E’ sempre bello  di Coez che sale a quota 2, così come anche Hola di Marco Mengoni, D’estate non vale di Fred de Palma e Back in Black degli AC/DC.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui