Claudio Baglioni a Lampedusa per il concerto benefico “Noi Qui” il 3 ottobre

02
Ott
2017
Pubblicato da:

La Giornata dell’accoglienza in programma a Lampedusa per il 3 ottobre vede un ospite d’eccezione: a dare musica all’evento Noi Qui ci sarà il prossimo conduttore del Festival di Sanremo, Claudio Baglioni che arriva in uno dei luoghi italiani simbolo di una delle più grandi catastrofi in mare.

In programma per martedì 3 ottobre si terrà un evento e concerto per celebrare la Giornata della Memoria e dell’Accoglienza, con il patrocinio del comune della città. La giornata è stata istituita per ricordare tutti i morti del naufragio del 3 ottobre 2013, quando persero la vita al largo di Lampedusa ben 368 persone, tra cui anche diversi bambini.

La giornata è stata istituita dal comune di Lampedusa e Linosa con l’approvazione dal parte dello Stato Italiano che l’ha trasformata in una delle “ricorrenze per legge”.

Claudio Baglioni è l‘sopite più atteso di quel giorno: si esibirà in concerto accompagnato eccezionalmente dal complesso dei 103 musicisti della Banda musicale della Polizia di Stato diretta dal Maestro Maurizio Billi e i 40 elementi del coro Giuseppe Verdi di Roma, in un luogo estremamente significativo come il grande molo della stazione marittima Cavallo Bianco di Lampedusa. Al concerto di Claudio Baglioni a Lampedusa spetta il compito di chiudere la giornata di celebrazioni che vuole sottolineare l’importanza del ricordo e del cordoglio.