Classifiche Spotify 2019: Ultimo batte tutti in Italia

06
Dic
2019
Pubblicato da:

Come ogni fine anno è tempo di bilanci e di classifiche. Spotify ha stilato le sue, per mostrare quali sono state le preferenze degli utenti nel 2019, in Italia e nel mondo. 

Apre la classifica degli italiani più ascoltati il giovane Ultimo, grazie al suo ultimo album di successo Colpa delle favole, seguito da Salmo e Sfera Ebbasta. Al quarto posto troviamo Gemitaiz e al quinto posto MadMan.

Tra le artiste più ascoltate in Italia troviamo al primo posto la cantante Billie Eilish, seguita dalle nostrane Elisa ed Alessandra Amoroso. Quarto e quinto posto rispettivamente per Ariana Grande e Ana Mena. 

La canzone più ascoltata del 2019 è di Coez: la sua E’ Sempre Bello apre la classifica. Al secondo posto c’è Calipso (with Dardust) (feat. Sfera Ebbasta, Mahmood & Fabri Fibra) di Charlie Charles; terzo posto per Fred De Palma e Ana Mena con la hit estiva Una Volta Ancora.

Nella classifica mondiale, invece, Post Malone è l’artista più ascoltato, seguito da Billie Eilish e Ariana Grande. Quarto posto per l’inglese Ed Sheeran, secondo tra gli uomini. Gli stessi artisti  compaiono anche nelle prime posizioni delle classifiche degli album e delle canzoni più ascoltate. 

Señorita, di Camila Cabello e Shawn Mendes è il brano più ascoltato al mondo.