Classifiche Spotify 2019: Ultimo batte tutti in Italia

06
Dic
2019
Pubblicato da:

Come ogni fine anno è tempo di bilanci e di classifiche. Spotify ha stilato le sue, per mostrare quali sono state le preferenze degli utenti nel 2019, in Italia e nel mondo. 

Apre la classifica degli italiani più ascoltati il giovane Ultimo, grazie al suo ultimo album di successo Colpa delle favole, seguito da Salmo e Sfera Ebbasta. Al quarto posto troviamo Gemitaiz e al quinto posto MadMan.

Tra le artiste più ascoltate in Italia troviamo al primo posto la cantante Billie Eilish, seguita dalle nostrane Elisa ed Alessandra Amoroso. Quarto e quinto posto rispettivamente per Ariana Grande e Ana Mena. 

La canzone più ascoltata del 2019 è di Coez: la sua E’ Sempre Bello apre la classifica. Al secondo posto c’è Calipso (with Dardust) (feat. Sfera Ebbasta, Mahmood & Fabri Fibra) di Charlie Charles; terzo posto per Fred De Palma e Ana Mena con la hit estiva Una Volta Ancora.

Nella classifica mondiale, invece, Post Malone è l’artista più ascoltato, seguito da Billie Eilish e Ariana Grande. Quarto posto per l’inglese Ed Sheeran, secondo tra gli uomini. Gli stessi artisti  compaiono anche nelle prime posizioni delle classifiche degli album e delle canzoni più ascoltate. 

Señorita, di Camila Cabello e Shawn Mendes è il brano più ascoltato al mondo.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui