Classifiche FIMI dal 29/10 al 04/11: Entra in classifica Giovanni Allevi
2012

Non è cambiato molto nella classifica degli album più venduti, rispetto alla classifica della scorsa settimana. Al primo posto, per la seconda settimana di fila, resta Franco Battiato con il nuovo album “Apriti Sesamo“. Al secondo posto troviamo una new entry: Giovanni Allevi con l’album “Sunrise“, seguito dai Muse in terza posizione.
Esce dalla top 10 dopo solo una settimana di entrata in classifica, Taylor Swift, che la settimana scorsa era al terzo posto e questa settimana si ritrova solo al numero 12. Anche Francesca Michielin scende vertiginosamente dalla nona alla diciassettesima posizione. Per quanto riguarda la decima posizione, torna alta in classifica Adele, con l’album “21“.
Tra le nuove entrate da segnalare in top 30, c’è Kylie Minogue al 23° posto con “The Abbey Road Sessions“, album pubblicato lo scorso mese che celebra i 25 anni di carriera dell’artista australiana. Registrato nei prestigiosi studi londinesi con la band della Minogue e un’intera orchestra, l’album contiene 16 brani, tutti riarrangiati e rielaborati radicalmente.
Ecco la classifica degli album più venduti dal 29 ottobre al 4 novembre:
- 1. Franco Battiato – Apriti Sesamo
- 2. Giovanni Allevi – Sunrise
- 3. Muse – The 2nd Law
- 4. Tiziano Ferro – L’Amore E’ Una Cosa Semplice
- 5. Pooh – Opera Seconda
- 6. Stadio – 30 I Nostri Anni
- 7. I.Grandi & S.Bollani – Irene Grandi & Stefano Bollani
- 8. Biagio Antonacci – Sapessi Dire No
- 9. Cesare Cremonini – La Teoria Dei Colori
- 9. Francesca Michielin – Riflessi Di Me
- 10. Adele – 21
- Classifiche
Categorie:
- 21,
- Adele,
- Apriti Sesamo,
- Biagio Antonacci,
- Cesare Cremonini,
- Francesca Michielin,
- Franco Battiato,
- Giovanni Allevi,
- Irene Grandi & Stefano Bollani,
- Kylie Minogue,
- Muse,
- Pooh,
- Stadio - 30 I Nostri Anni,
- Sunrise,
- Taylor Swift,
- The 2nd Law,
- The Abbey Road Sessions,
- Tiziano Ferro
Tags:
-
Tiziano Ferro è diventato papà
Attraverso un post su Instagram il celebre cantautore racconta l'emozione di essere diventato padre. (altro…)... -
I concerti di Biagio Antonacci rimandati al 2022
I concerti di Biagio Antonacci nel 2022: sono stati posticipati quelli attesi nel tour di quest’anno e verranno recuperati il prossimo anno. (altro…)... -
L’addio di Tiziano Ferro a Raffaella Carrà “Con tutto l’amore possibile”
A ricordare Raffaella Carrà, morta il 5 luglio a 78 anni, anche il noto cantante italiano Tiziano Ferro. (altro…)...