Classifiche FIMI dal 29/10 al 04/11: Entra in classifica Giovanni Allevi

09
Nov
2012
Pubblicato da:

Non è cambiato molto nella classifica degli album più venduti, rispetto alla classifica della scorsa settimana. Al primo posto, per la seconda settimana di fila, resta Franco Battiato con il nuovo album “Apriti Sesamo“. Al secondo posto troviamo una new entry: Giovanni Allevi con l’album “Sunrise“, seguito dai Muse in terza posizione.

Esce dalla top 10 dopo solo una settimana di entrata in classifica, Taylor Swift, che la settimana scorsa era al terzo posto e questa settimana si ritrova solo al numero 12. Anche Francesca Michielin scende vertiginosamente dalla nona alla diciassettesima posizione. Per quanto riguarda la decima posizione, torna alta in classifica Adele, con l’album “21“.

Tra le nuove entrate da segnalare in top 30, c’è Kylie Minogue al 23° posto con “The Abbey Road Sessions, album pubblicato lo scorso mese che celebra i 25 anni di carriera dell’artista australiana. Registrato nei prestigiosi studi londinesi con la band della Minogue e un’intera orchestra, l’album contiene 16 brani, tutti riarrangiati e rielaborati radicalmente.

Ecco la classifica degli album più venduti dal 29 ottobre al 4 novembre:

  1. 1. Franco Battiato – Apriti Sesamo
  2. 2. Giovanni Allevi – Sunrise
  3. 3. Muse – The 2nd Law
  4. 4. Tiziano Ferro – L’Amore E’ Una Cosa Semplice
  5. 5. Pooh – Opera Seconda
  6. 6. Stadio – 30 I Nostri Anni
  7. 7. I.Grandi & S.Bollani – Irene Grandi & Stefano Bollani
  8. 8. Biagio Antonacci – Sapessi Dire No
  9. 9. Cesare Cremonini – La Teoria Dei Colori
  10. 9. Francesca Michielin – Riflessi Di Me
  11. 10. Adele – 21