Classifiche FIMI dal 05/05 al 11/05: Cesare Cremonini è primo

15
Mag
2014
Pubblicato da:

Una grande nuova entrata si piazza alla prima posizione della classifica FIMI degli album più venduti della settimana: si tratta di Cesare Cremonini con il suo nuovissimo album “Logico“, uscito appena 9 giorni fa. Appresa la notizia della numero 1, il cantautore bolognese ha così commentato su Facebook:

“LOGICO è l’album più acquistato in Italia. #1 in classifica FIMI. Cosa dire? Io penso a tutte le penne di questo Paese e a tutti i cantautori e scrittori di canzoni, famosi e sconosciuti. A quanto vale una parola quando esce dal cuore. Penso a Lucio Dalla che forse oggi avrebbe sorriso con quell’angolo di labbra ribelle. […] Spero che ognuno di voi possa sentirsi, un giorno, così. Dedico questo bellissimo giorno per nulla scontato a chiunque scriva per salvarsi, e a tutti coloro che mi hanno insegnato il valore dell’onestà nel farlo. GRAZIE a TUTTI! Ce”

In seconda posizione c’è un’altra nuova entrata: freschi freschi dal talent show di Maria De Filippi, i Dear Jack portano in alto il loro album “Domani E’ Un Altro Film“. Ecco le altre novità: al quinto posto Anastacia e all’ottavo Ben Harper. Curiosi di scoprire le altre posizioni? Ecco la top 10 della classifica relativa alla seconda settimana di maggio:

  1. 1. Cesare Cremonini – Logico
  2. 2. Dear Jack – Domani E’ Un Altro Film
  3. 3. Caparezza – Museica
  4. 4. Biagio Antonacci – L’Amore Comporta
  5. 5. Anastacia – Resurrection
  6. 6. Giorgia – Senza Paura
  7. 7. Ligabue – Mondovisione
  8. 8. Ben Harper – Childhood Home
  9. 9. Paolo Nutini – Caustic Love
  10. 10. Francesco Renga – Tempo Reale
Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui