Classifiche FIMI dal 04/12 al 10/12: primo Mengoni, secondi i Coldplay

Classifiche FIMI dal 04/12 al 10/12: primo Mengoni, secondi i Coldplay

14
Dic
2015
Pubblicato da:

Nessuno si sarebbe mai aspettato che nella prima settimana di commercio del nuovo disco, Marco Mengoni sarebbe riuscito a superare i Coldplay. Eppure è così, e il cantante di Ronciglione si aggiudica il primo posto, seguito proprio dalla band dell’affascinante Chris Martin.

La successiva new entry in classifica la troviamo direttamente in 14°posizione, dove si piazza Bruce Springsteen con la raccolta “The Ties That Bind: The River Collection“. In diciannovesima e ventesima posizione, poi, arrivano rispettivamente Giusy Ferreri con “Hits” e Il Volo con “Buon Natale“.

Per il resto, la classifica è piuttosto statica, anche se dobbiamo segnalarvi la rapida discesa dei Modà che erano primi la scorsa settimana e adesso si ritrovano fuori dal podio, in quarta posizione. Incredibile, invece, la risalita di J-Ax con l’album “Il Bello D’Esser Brutti Multiplatinum Edition” (che si trovava alla 51 e oggi è fieramente 13°) e quella di Vasco Rossi con “Sono Innocente” (quest’ultimo era 54° e adesso è 15°).

Bando alle ciance ed ecco a voi la top 10 della classifica album stilata dalla FIMI per la settimana che va dal 4 al 10 dicembre 2015:

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui