Classifiche FIMI dal 04/03 al 10/03: Fedez al primo posto

19
Mar
2013
Pubblicato da:

E’ stato pubblicato solo lo scorso 5 marzo, ma il nuovo album di Fedez è già balzato in prima posizione. Nella sua prima settimana di pubblicazione, “Sig. Brainwash – L’Arte Di Accontentare” ha già rubato il primato ad artisti come ModàJovanotti ed Eros Ramazzotti, che da settimane scazzottano per aggiudicarsi il primo posto.

Si tratta del terzo album del rapper milanese, dal quale sono già stati estratti quattro singoli: “Faccio Brutto“, “Dai Cazzo Federico“, “Si Scrive Schiavitù Si Legge Libertà” e “Cigno Nero“. Al suo interno, sono presenti collaborazioni con artisti come ElioFrancesca MichielinJ-AxGue Pequeno e Punkreas.

Al 17° posto troviamo la new entry di un altro rapper italiano: è il napoletano Ntò, che in seguito allo scioglimento dei CoSang, ha pubblicato il suo primo album da solista “Il Coraggio Impossibile“. Scende di due posizioni Tiziano Ferro e il suo album “L’Amore E’ Una Cosa Semplice“, che alla sua 67° settimana di permanenza in top 20 passa dal 14° al 16° posto. Grande successo per Lucio Dalla, il quale album “Qui Dove Il Mare Luccica” sale dalla 17°posizione alla 4°, avvicinandosi pericolosamente al podio.

Perde molte posizioni anche “Sotto Casa” di Max Gazzè, che era settimo la scorsa settimana, mentre adesso si ritrova fuori la top 10, esattamente alla posizione 12. Stessa sorte per “Guerra E Pace” di Fabri Fibra, che dalla posizione 9 scende alla 13. Ma ecco la classifica degli album più venduti nella settimana di marzo che va dal 4 al 10:

  1. 1. Fedez – Sig. Brainwash – L’Arte Di Accontentare
  2. 2. Modà – Gioia
  3. 3. Jovanotti – Backup 1987-2012
  4. 4. Lucio Dalla – Qui Dove Il Mare Luccica
  5. 5. Chiara – Un Posto Nel Mondo
  6. 6. Eros Ramazzotti – Noi
  7. 7. Andrea Bocelli – Passione
  8. 8. Raphael Gualazzi – Happy Mistake
  9. 9. Gianna Nannini – Inno
  10. 10. Mario Biondi – Sun

Per consultare la classifica dal 25/02 al 03/03 cliccate qui.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui