Chris Martin: “Ho speso più di mezzo milione per comprare un Banksy”

13
Gen
2014
Pubblicato da:

Chris Martin, il bellissimo cantante dei Coldplay, ha acquistato un dipinto da 650.000 dollari. Il gioiello in questione è un quadro di Banksy, uno dei maggiori esponenti della street art britannica. La lauta somma non è solo un capriccio del cantante, anzi i soldi finanzieranno…

…la “J/P Haitian Relief Organization”, un’organizzazione fondata da Sean Penn che, in seguito al devastante terremoto ad Haiti del gennaio 2010, mira a sostenere le popolazioni colpite dal sisma cercando di dar loro un futuro.

Bansky balloonL’importante acquisto è stato effettuato presso l’albergo Montage Beverly Hills di Los Angeles, nel corso della serata “Help Haiti Home Gala”, e Chris Martin e signora sono riusciti ad aggiudicarsi il pezzo all’asta contro un’agguerritissima Chelsea Handler.

Il quadro di Banksy acquistato dal cantante dei Coldplay raffigura un pallone a forma di cuore. Ad ogni modo, Martin non è stato quello che ha speso di più durante la serata: il giornalista Anderson Cooper ha promesso di sborsare 1,4 milioni di dollari per una scultura di Jeff Koons non ancora realizzata.