Checco Zalone presenta il nuovo singolo “Immigrato”

06
Dic
2019
Pubblicato da:

In attesa dell’uscita del suo film ‘Toto Tolo’, al cinema dal 1° gennaio 2020, Checco Zalone torna con il nuovo singolo dal titolo ‘Immigrato’.

Immigrato è un brano dal ritmo che ricorda più che vagamente “L’Italiano” di Toto Cutugno. Parole e video raccontano (con la tipica ironia di Zalone) l’incontro del protagonista con un immigrato che gli si presenta continuamente nei ruoli più disparati (dal portabuste al supermercato al lavavetri al semaforo) nel tentativo di spillargli qualche moneta.

“Immigrato-Quanti spiccioli ti avrò già dato-Immigrato-Mi prosciughi tutto il fatturato”, recita una strofa. Nel brano sono contenuti tutti i luoghi comuni legati agli immigrati: dal carrello della spesa al distributore di benzina, fino alla pulizia del vetro dell’automobile al semaforo e, addirittura, al letto coniugale.

Il video è stato girato in diverse zone di Roma tra le quali il quartiere Bologna, nel caseggiato popolare che è stato set del film di Ettore Scola “Una giornata Particolare” con Marcello Mastroianni e Sofia Loren. Oltre a Zalone, protagonisti della clip sono l’attrice Emanuela Fanelli, che interpreta la moglie di Checco e Maurizio Bousso, l’immigrato.