Cesare Cremonini: stasera la prima data a Bologna

09
Nov
2012
Pubblicato da:

Prosegue con successo il “Cesare Cremonini Tour”, che fin’ora ha toccato città come Torino, Milano, Genova e Firenze. Questa sera Cesare Cremonini si esibirà a Bologna, la sua città natale, nella prima delle tre date ad essa dedicate.

Come vi avevamo anticipato, in un primo momento era stata assegnata una sola data alla città di Bologna. Poi, visto il tutto esaurito immediato, il cantautore emiliano si era visto costretto a raddoppiare la data, annunciandone il bis il 17 novembre. Questo non è bastato alle fan bolognesi, che hanno richiesto un’ulteriore data, fissata poi il 16 novembre.

E’ la prima volta che Cesare Cremonini ottiene tre sold out nella città della sua vita. Con una carriera decennale da solista, solo ora Bologna sembra accorgersi di lui con così tanto affetto. In una recente intervista da parte del “Corriere”, a Cesare è stato chiesto se non vedesse Bologna come una donna capricciosa, che ci ha messo un po’ troppo a farsi conquistare. Bella ed efficace la risposta di Cremonini:

“Le donne vanno amate prima di pretendere di essere amati: non penso che mi abbia scoperto tardi, semplicemente si è accorta ora di quanto io l’amassi. E adesso quest’amore è vissuto alla pari, e per me è una grande gioia, essendo il mio luogo del cuore“.

L’appuntamento per vedere Cesare Cremonini live è fissato per stasera, alle ore 21, al Paladozza di Bologna.