Cesare Cremonini “Quanto l’Italia tornerà a vivere, concerti in ogni ristorante di Bologna”

23
Mar
2020
Pubblicato da:

Aspettando che la quarantena finisca, Cesare Cremonini sui social fa una promessa alla sua città: l’artista annuncia “mini-live” a sorpresa in ogni angolo di Bologna.

L’artista promette scherzosamente un concerto a sorpresa ogni sera in un ristorante bolognese diverso, quando l’Italia riaprirà.

Cesare Cremonini parla di “affetto sincero” sui social annunciando questa simpatica iniziativa di cui sarà protagonista, senza fini di lucro, al termine di questo difficile periodo per questa nazione.

“Vi sembrerò un po’ buffo o fuori tema – scrive – Ma.. il mio affetto è sincero. Chi fa ristorazione, lo dico da amante della cucina Italiana, ha una passione nel petto che somiglia alla musica. Le ore chiuse in cucina sono quelle in studio. Ogni sera un concerto in sala. Coi suoi musicisti e la coda fuori. Si accendono le luci della scena. I coperti sono i biglietti venduti. L’incasso oscilla come una fisarmonica. Un piatto inventato è una hit da ripetere all’infinito, con la stessa passione. Come facciamo noi con le canzoni.
Siamo simili. Certo ci sono anche i ristoratori un po’ birbanti…. Ma questo succede anche tra i cantanti.
Se esistesse il diritto d’autore anche in cucina..beh…le nostre nonne ci avrebbero lasciato in eredità monete d’oro a forma di tortellini. Ma il ristoratore non ha quasi mai fieno in cascina. Mi è venuto dal cuore. Un abbraccio
”.

Questa è solo una delle tantissime iniziative lanciate sui social dagli artisti per festeggiare, quando sarà, la fine di questo periodo e di questa emergenza che giorno dopo giorno sta mettendo in ginocchio l’Italia e gli italiani.