Cesare Cremonini con la fidanzata Martini protagonisti del video di “Giovane Stupida”

27
Apr
2020
Pubblicato da:

Le nuove clip del cantante sprizzano gioia e colori da tutti i pori. Merito di Martina Maggiore, fidanzata dell’artista bolognese e protagonista del videoclip di Giovane Stupida, uscito oggi su YouTube.

Il brano, estratto dal suo ultimo album, è stato pubblicato a novembre 2019 collezionando, tra i vari complementi, anche tantissime polemiche. La canzone è dedicata alla fidanzata 21enne del cantante che nel testo scherza sul rapporto con la ragazza, definendola appunto, in maniera affettuosa, “giovane e stupida”. Aggettivi non graditi da alcuni utenti di Twitter, che hanno tacciato di maschilismo anche un altro verso: “Complicazioni sentimentali: è più facile guardarti il culo mentre ti allontani”. 

La clip è diretta da Gaetano Morbioli ed è stata presentata da Cesare con queste parole “È il primo video musicale che guarda al futuro senza piegare la testa. È il frutto del lavoro di decine di professionisti del mondo della musica e dei video che in tutto questo periodo, senza dire una parola, non hanno mollato un attimo perché guidati dalle idee, che vivono e generano nuova vita. Rientriamo dalla porta della gioia e dall’amore perché li cercheremo assetati dopo i deserti.”

Alla realizzazione hanno partecipato infatti oltre 20 professionisti, 34 ballerine e la loro insegnante, 7 ginnaste, due 3D artist e il barboncino Raf. Il risultato finale è stato possibile anche grazie alla collaborazione del Parco Giardino Sigurtà, dell’Urban Dancefloor e del Centro Danza.