Cesare Cremonini con “2C2C” conquista la vetta: il suo è l’album più venduto

09
Dic
2019
Pubblicato da:

Un podio spettacolare quello della nuova classifica stilata dalla FIMI, relativa alle vendite degli album musicali nella prima settimana di dicembre. Solo nelle prime tre posizioni ci sono due new entry.

Conquista la vetta Cesare Cremonini, che dopo aver presentato due settimane fa in radio il brano Al Telefono, ha pubblicato la settimana scorsa il disco Cremonini 2C2C the best of, il primo cofanetto della sua carriera che raccogli i brani più belli ed alcuni inediti.

All’artista bolognese segue Tiziano Ferro con l’ultimo disco Accetto Miracoli, da cui è stato estratto il nuovo singolo In mezzo a questo inverno.

Terzo posto per Biagio Antonacci che si inserisce come new entry grazie al nuovo album Chiaramente visibili dallo spazio, primo disco successivo al suo importante tour con l’amica e collega Laura Pausini.

Nelle posizioni a seguire ci sono: Tha Supreme con 23 6451, Marracash con Persona, Mina e Ivano Fossati con Mina Fossati, Coldplay con Everyday Life, Jovanotti con Lorenzo sulla Luna e Zucchero con D.O.C..

A chiudere la TOP10 di questa prima settimana di dicembre 2019 l’album The latest years: 1987-2019  dei Pink Floyd.