“Cercasi Coppie di conviventi per il pubblico di Sanremo”

26
Gen
2021
Pubblicato da:

Il Festival di Sanremo cerca normalità. La rai e la direzione dell’evento lanciano uno strano appello in rete: si cercano coppie di conviventi per riempire la platea del Teatro Ariston dal 2 al 6 marzo.

Tra le tante polemiche per la presenza del pubblico durante la kermesse, arriva la decisione. Per la 71/ma edizione del Festival di Sanremo, la Rai sta reclutando, con carattere di urgenza, coppie di figuranti conviventi (claqueur) per le cinque serate in diretta dal Teatro Ariston.

Nell’avviso circolato si segnala che l’impegno è previsto dal 2 al 6 marzo 2021E’ fondamentale avere il requisito di convivente che permetterà di occupare due poltrone ravvicinate, distanziate dalle altre almeno di un metro, per evitare l’effetto ‘monade’. Sarà richiesta un’autodichiarazione di convivenza e inoltre sarà richiesto un tampone (rimborsato da Rai) nei giorni precedenti la prima convocazione”.

Per la candidatura “Per chi fosse realmente disponibile e interessato si prega di inviare una mail a ufficiofigurantisanremo@rai.it con nome, cognome, numero di telefono, allegando una vostra foto recente in primo piano, frontale e senza occhiali da sole. Vi chiediamo gentilmente di ampliare anche a Vostri conoscenti questa proposta lavorativa, sempre nel rispetto dei criteri sopracitati”.