Celentano: ecco cosa succederà stasera e domani a Verona al Rock Economy

08
Ott
2012
Pubblicato da:

Le due serate che vedranno protagonista Adriano Celentano all’Arena di Verona stasera e domani, evento battezzato “Rock Economy”, riserveranno non poche sorprese. Come saprete, le due serate saranno trasmesse integralmente in diretta da Canale 5 e sono state ampiamente pubblicizzate dallo spot con la pantera nera e le urla disumane, presagio di guerra.

Nella prima serata di stasera, l’ospite d’onore sarà Jean Paul Fitoussi, l’economista francese che più volte si è espresso in maniera critica nei confronti delle politiche economiche italiane. Ma non è finita qui, Adriano Celentano dividerà il palco con altri due super ospiti: Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo, giornalisti e autori nel 2007 del libro “La casta”.

Confermata la presenza di Gianni Morandi che con Celentano eseguirà “Ti Penso E Cambia Il Mondo”, oltre a far da spalla al cantante e critico italiano in alcune gag e nel balletto di “Scende La Pioggia“.

Ieri pomeriggio la conferenza stampa sul Rock Economy ha svelato altri dettagli delle due serate: durante l’incontro con Claudia Mori, moglie e portavoce ufficiale del Molleggiato, è stato spiegato come le due serate saranno diverse tra di loro. Durante la prima Fitoussi, Stella, Rizzo e Morandi: “Saranno due ore abbondanti di spettacolo con due sole interruzioni. A proposito del programma della seconda serata, invece, la Mori si è mantenuta sul vago: “Se vi dicessi tutto Adriano mi sparerebbe e neanche morta posso dirvi se fa il monologo. Da parte di Adriano c’è grande impegno, come sempre nei suoi lavori, ma anche grande curiosità perché non fa un concerto live da diciotto anni ed il contatto con il pubblico gli manca”.

La dolce metà di Celentano ha anche commentato lo stato d’animo con cui il marito sta preparando le due serate: “Adriano ha sempre abituato a sorprese, a temi choc. Forse la novità è che non stupirà nessuno. Cantare dal vivo è una cosa diversa da uno spettacolo televisivo, molto più bello e Adriano sta affrontando questa cosa con grande umiltà. Questo sold-out potrebbe anche essere la prova contraria dopo le polemiche ed i fischi organizzati a Sanremo. Con quell’episodio al Festival i fan non c’entrano”.

L’appuntamento è per stasera all’Arena di Verona o su Canale 5 alle ore 21 in punto: Rock Economy segnerà il ritorno di Adriano Celentano all’esibizione dal vivo dopo ben 18 anni.