Celentano e Benigni possibili ospiti al Festival di Sanremo

08
Feb
2021
Pubblicato da:

A meno di un mese dall’inizio del 71esimo festival della canzone italiana, il conduttore Amadeus rivela alla stampa altri due nomi di possibili ospiti. Il programma delle serate è ancora in via di definizione e sul palco del Teatro Ariston potrebbero tornare due volti noti della televisione italiana.

Si tratta di Adriano Celentano, per 5 volte concorrente e 1 volta ospite a Sanremo nel 2012, e Roberto Benigni, conduttore nel 1980 e varie volte ospite.

Amadeus sarebbe in trattativa con i due artisti per riportarli come super ospiti nella sua “seconda volta” all’Ariston “Abbiamo avuto contatti con Adriano Celentano e Roberto Benigni, stiamo aspettando la loro risposta”.

La presenza di Celentano sarebbe legata a un progetto che potrebbe vedere protagonista sul palco Roberto Benigni. Nei giorni scorsi erano circolate ipotesi di un ritorno del premio Oscar, che l’anno scorso aveva partecipato al festival con una sua esegesi del Cantico dei Cantici. Qualcuno aveva ipotizzato, infatti, che Benigni, appassionato di Dante, al quale ha dedicato diversi spettacoli, avrebbe potuto portare all’Ariston un omaggio al poeta fiorentino, di cui quest’anno ricorrono i 700 anni dalla morte.