Caso George Floyd, Fedez sui social “Prendete posizione anche in Italia”

03
Giu
2020
Pubblicato da:

Il rapper Fedez, assieme alla moglie Chiara Ferragni, è stato accusato di aver taciuto sulla morte di George Floyd e ha quindi deciso di rispondere alle critiche su Instagram.

I Ferragnez sono stati accusati di non aver preso una posizione netta nei confronti del caso che ha scosso l’America e di aver condiviso esclusivamente opinioni e petizioni altrui, ma Fedez non ci sta e risponde alle accuse con un appello ai colleghi artisti “Va bene parlare oggi, ma domani prendete posizione anche in Italia”. 

Federico Lucia ci ha tenuto a rispondere alle critiche “Un sacco di persone che si lamentano per il fatto che sia io che mia moglie non ci saremmo espressi nella maniera che queste persone avrebbero gradito sul tema della tragedia di George Floyd – ha detto il cantante in una storia Instagram –  Io ho pubblicato dei link che vertono ad informarsi. Se volete a tutti i costi il mio pensiero mi sembrava già chiaro dire che quello che è successo è un abominio e che l’abuso di potere a sfondo razziale è uno schifo” ha chiarito il cantante.

L’artsta è poi passato al contrattacco, sottolineando che lui si è sempre espresso contro qualsiasi personaggio politico o episodio accaduto anche in ItaliaFate bene a fare quello che fate oggi, ma ricordatevelo anche domani perché altrimenti quello che state facendo oggi potrebbe sembrare troppo facile. Perché farlo rispetto ad un altro Paese è giusto, ma farlo nel tuo Paese quando rischi di perdere persone che potrebbero comprare i tuoi dischi perché fanno parte di quell’elettorato razzista, è una scelta un po’ più difficile. Quindi predichiamo oggi, e domani razzoliamo insieme, prendiamoci le denunce insieme. Vi aspetto tutti”.

Infine ha scritto anche un messaggio rivolto a fan e haters, scusandosi “Io e mia moglie non ci reputiamo paladini di nulla, non siamo e non ci sentiamo migliori di voi. In questi anni ho sbagliato tante volte ma sto cercando di migliorare nel mio piccolo per essere giorno dopo giorno la versione migliore di me stesso”. 

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui