Carlo Conti su Rai1 “Con il cuore” con Nek, Renga, Cristicchi, Mannoia, Moro

10
Giu
2019
Pubblicato da:

Torna su Rai1 l’appuntamento solidale Con Il Cuore, un evento trasmesso in diretta dalla Piazza Inferiore della Basilica di San Francesco d’Assisi. La conduzione torna nelle mani di Carlo Conti.

Giunta alla XVII edizione l’evento di solidarietà è promosso dai Frati del Sacro Convento di Assisi. Ogni anno i Frati Francescani organizzano una maratona di beneficenza e chiedono, a tutti gli uomini di buona volontà, un aiuto per le popolazioni più disagiate. 

L’evento, condotto da Carlo Conti, sarà trasmesso in diretta su Rai1 e Radio Rai1 e vedrà la partecipazione di tantissimi artisti. Ai già noti Giovanni Allevi, Amara, Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana, Pierdavide Carone, Dear Jack, Andrea Griminelli, Gio di Tonno, Antonio Mezzancella, Fabrizio Moro, Nek, Enrico Nigiotti, Piccolo Coro dell’Antoniano, Francesco Renga, Carly Paoli, Paola Turci e Paolo Vallesi si aggiungono FIorella Mannoia, Piccolo coro dell’Antoniano (con un brano – ha anticipato Conti, scritto da Tommaso Paradiso con Takeshi e Ketra) ed Enrico Brignano.

Non solo musica, ma anche testimonianze come quella di suor Rita Giaretta e don Dante Carraro, impegnati rispettivamente nella difesa e reintegrazione delle donne sfruttate e nel promuovere e tutelare buone pratiche per la salute delle popolazioni africane. Ci sarà anche il calciatore della Lazio Simone Acerbi, che racconterà come la fede lo ha aiutato a seguito di una grave malattia.