Canzone Segreta debutta su Rai 1 con Franca Leosini e Carlo Conti

12
Mar
2021
Pubblicato da:

Debutta questa sera, venerdì 12 marzo, alle 21.25 su Rai 1 Canzone Segreta, il nuovo show tratto dall’originale francese La Chanson Secrète. Alla conduzione Serena Rossi.

Cinque appuntamenti in cui il programma darà spazio alle emozioni, con protagonisti personaggi famosi che si alterneranno nel corso delle puntate. Volti noti del mondo dello spettacolo, dello sport, del giornalismo e non solo; alla prima sono attesi Carlo ContiCesare BocciFranca LeosiniLuca ArgenteroMarco TardelliVeronica Pivetti e Virginia Raffaele.

Dalla sua poltrona bianca, elemento iconico e identificativo del programma, l’ospite si godrà la sorpresa a lui dedicata, ignaro di tutto quello che accadrà. Sarà accompagnato dalle prime note della sua canzone del cuore in un personale mondo di ricordi, in un susseguirsi di filmati, fotografie e proiezioni che ripercorreranno i momenti più importanti della sua vita e della sua carriera. Dopo il percorso della sua storia, il protagonista avrà una sorpresa canora finale da parte di un cantante o di un gruppo in omaggio alla sua canzone segreta. Il brano sarà eseguito con un arrangiamento nuovo rispetto all’originale, con un’orchestrazione differente e una diversa tonalità, anche per adattare il pezzo alle coreografie del corpo di ballo e dei performer di Canzone Segreta. Il momento più atteso sarà proprio la reazione del personaggio di fronte al momento a lui dedicato.

In ogni puntata, dunque, sette mini-show con altrettanti vip, uniti – dichiara la Rossi – “a tanto sorriso e tanto amore e spero che questo arrivi alla persone che ci seguiranno”. Per l’attrice partenopea, reduce dal successo di Mina SettembreCanzone Segreta rappresenta una nuova occasione per affermarsi a tutti gli effetti anche come conduttrice; l’ultima volta su Rai 1 fu il dimenticabile Celebration del 2017 insieme a Neri Marcorè.