Cachet Sanremo, Claudio Baglioni il più pagato di sempre. Virginia Raffaele in coda

15
Gen
2019
Pubblicato da:

Tra polemiche, scommesse sul vincitore, curiosità sui brani della gara, il tema dei cachet dei conduttori del Festival di Sanremo torna puntuale come anno a meno di un mese dall’inizio della gara. Che questo fosse il Sanremo più “costoso” della storia era già noto, ma le cifre svelate nelle ultime ore superano le aspettative.

Claudio Baglioni si annuncia ad essere il conduttore più pagato della storia del festival. Pare infatti che il cachet del conduttore, anche direttore artistico per il secondo anno consecutivo, sia altissimo mentre decisamente inferiore è quello della collega Virginia Raffaele.

Le cifre del prossimo Sanremo, escluse quelle riservate agli ospiti, sono state svelate in anteprima a Radio 105: Baglioni dovrebbe guadagnare per il suo doppio incarico circa 800 mila euro, 200 mila in più rispetto allo scorso anno. Un cachet alto, il cui ritocco potrebbe sollevare ulteriori polemiche anche in merito alle recenti tematiche sui migranti sollevate in conferenza stampa che hanno fatto parlare molto.

Al suo fianco come co-conduttore, il comico Claudio Bisio invece dovrebbe incassare 400 mila euro, stessa cifra che prese a Michelle Hunziker lo scorso anno. Il compenso inferiore è quello riservato Virginia Raffaele, che dopo aver condotto il Festival con Conti nel 2016 ed essere tornata come ospite per Baglioni ora è nuovamente la primadonna dell’Ariston, con un compenso pari a 300mila euro, come quello di Pierfrancesco Favino nello scorso anno.