Bufera sul padre di Lady Gaga: la sua raccolta fondi fa discutere

01
Apr
2020
Pubblicato da:

Il nome di Lady Gaga riempie i tabloid di tutto il mondo, ma la bufera che gira attorno al suo cognome non è collegata direttamente all’artista. Nel mirino della rete è finito il padre della cantante, Joe.

Colpa della raccolta fondi lanciata dall’uomo, Joe Germanotta, titolare di un ristorante a New York che ha dovuto chiudere temporaneamente a causa delle restrizioni dovute al Coronavirus. L’uomo avrebbe approfittato del momento di generosità di milioni di persone per raccogliere fondi da destinare ai suoi dipendenti, in quanto lui a causa della chiusura obbligata del locale non sarebbe in grado di pagare gli stipendi ai suoi dipendenti.

E così per pagare i suoi quasi 30 dipendenti rimasti a casa, questi si è rivolto alla generosità del prossimo promuovendo una campagna sulla nota piattaforma Gofoundme, la stessa che ha permesso a Chiara Ferragni e Fedez di raccogliere oltre 4 milioni di euro per gli ospedali italiani. Come era facile immaginare, l’iniziativa di Joe Germanotta ha suscitato una valanga di critiche tanto più che la figlia, solo nel 2019, ha guadagnato nientemeno che 40 milioni di dollari

La cantante è finita di conseguenza nel mirino della polemica, ma ha respinto ogni accusa dichiarando di essere all’oscuro di tutto “Una brutta decisione in totale autonomia”.