Bruce Springsteen live: annunciata una data in Europa a maggio

28
Gen
2016
Pubblicato da:

Da giorni si parlava del tour 2016 di Bruce Springsteen e i fan italiani speravano in qualche data in più in Italia. Per ora di certo c’è solo il 14 maggio al Circo Massimo di Roma, ma i fan di Imola sperano ancora che possa concludersi un accordo con gli organizzatori.

Ieri, però, il promoter italiano del Boss ha rivelato che il The River Tour toccherà a maggio anche un’altra data europea:

Si tratta di Lisbona, dove Springsteen canterà il prossimo 19 maggio nell’ambito del Rock In Rio. Nel cartellone della manifestazione portoghese sono presenti anche i nomi di Mika, Fergie e Ivete Sangalo.

Tornando all’Italia, a ipotizzare che Springsteen non farà una sola data nel nostro paese è Claudio Trotta di Barley Arts, che da tempo lancia indizi via Facebook sulle città coinvolte. Imola allora è ancora in corsa, anche se nelle ultime settimane, vista la mancanza di certezze, l’amministrazione ha iniziato a guardarsi attorno, preoccupata di restare a bocca asciutta. Esiste però un piano B, giusto nel caso non si riuscisse ad accordarsi con Springsteen: si organizzerà in quel caso un evento più ridotto con un target da 20-30mila spettatori con artisti internazionali. Per ora il nome di cui più si vocifera è il dj svedese Avicii.