Boosta fuori da Amici “Un’esperienza che rovina la musica”

12
Ott
2018
Pubblicato da:

Da cantante a personaggio televisivo, oggi Boosta dei Subsonica rinnega quell’esperienza affermando che mai la rifarebbe nella vita, perché in quel contesto a perdere di importanza è proprio la musica.

I talent dovrebbe scoprire talenti e dare grande spazio alla musica, ma a detta di coloro che hanno vissuto questa esperienza, dalla parte del cast dei giudici, c’è chi li etichetta in modo negativo.

Assolutamente non disposto a replicare una cosa simile è Boosta che alla quasi vigilia della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi descrive la sua esperienza, e il talent, in modo negativo.

Non rifarei più Amici perché non mi sento a mio agio in quel contesto. – dichiara oggi alla stampa –Non perché non mi piaccia la tv ma perché mi piace troppo la musica che in quel contenitore passa in secondo piano. E poi quello che non capiscono quei ragazzi è che lo scopo è la musica, non il successo.

La scelta di mettersi in gioco fu assolutamente consapevole, ma con la speranza nel cuore di cambiare un po’ il corso delle cose e dare un aiuto vero e concreto ai ragazzi che custodiscono nel cuore il sogno di diventare artisti e riempire gli stadi. Oggi che tutto questo non è stato possibile e non è accaduto, Boosta (Davide Dileo) promette a se stesso che mai più accetterà qualcosa di simile.

Ho accettato il ruolo di professore di Amici sapendo di mettermi in gioco, semplicemente in un altro contesto, e facendo quello che mi piace e mi è sempre piaciuto. L’ho fatto con serietà e amore perché io faccio musica, questo so fare e vorrei che la musica fosse sempre esigenza, urgenza, e distrazione perché no, insomma… vera colonna sonora di vita. E posso con onestà dire che ho avuto la possibilità di farlo sempre durante questi mesi..