Bono Vox, 5 ore in sala operatoria dopo l’incidente in bici: ecco cosa dicono i medici

19
Nov
2014
Pubblicato da:

Come vi avevamo detto due giorni fa, Bono Vox ha avuto un brutto incidente in bici che gli ha provocato gravi lesioni ad un braccio e al volto, tanto da dover essere operato. Ebbene, il frontman degli U2 è stato operato ieri mattina ed è rimasto sotto i ferri per ben 5 ore, tanto da lasciar intendere che non si trattasse proprio di una banale caduta dalla bicicletta.

La dinamica dell’incidente è la seguente: Bono Vox è stato investito da un altro ciclista a Central Park, New York, ed è volato in avanti per qualche metro, schiantandosi duramente al suolo. Trasportato subito d’urgenza al pronto soccorso del New York-Presbyterian/Weill Cornell, il musicista è stato sottoposto a tac e radiografie e poi operato d’urgenza.

Il dottor Dean Lorich, chirurgo ortopedico dell’ospedale, ha spiegato che Bono ha subito numerosi danni di entità importante, tra cui una “frattura facciale che interessa l’orbita di un occhio”, poi tre diverse fratture alla scapola sinistra, una a un dito e una all’omero sinistro. Quest’ultima, in particolare, era piuttosto preoccupante in quanto l’osso si è frantumato in sei parti e fuoriusciva dalla pelle, ma la situazione è stata tamponata fissando una placca di metallo con 18 viti.