Bologna rende omaggio a Lucio Dalla: a lui dedicato il nuovo francobollo

Bologna rende omaggio a Lucio Dalla: a lui dedicato il nuovo francobollo

02
Ott
2019
Pubblicato da:

Non solo le installazioni luminose per lo scorso Natale, il comune di Bologna ha voluto ancora una volta rendere omaggio a Lucio Dalla dedicandogli un nuovo francobollo. L’iniziativa è stata promossa dall’amministrazione comunale in accordo con Poste Italiane.

Nell’ambito della serie ordinaria tematica “le eccellenze dello spettacolo”, il Ministero dello Sviluppo Economico ha emesso oggi un nuovo francobollo dedicato a Lucio Dalla e l’annullo filatelico, ovvero la procedura ufficiale che rende valido il francobollo, si è svolto in Comune alla presenza dell’assessore alla cultura e promozione della città Matteo Lepore, del presidente della Fondazione Dalla Andrea Faccani e del rappresentante di Poste Italiane Claudio Vescovi.

“Con gioia abbiamo accolto questo importante omaggio a Lucio Dalla, alle sue canzoni, alla sua musica e alla sua storia – commenta Andrea Faccani, Presidente di Fondazione Lucio Dalla – Il francobollo restituisce una delle immagini più significative di Lucio, con un sorriso solo accennato e nello sguardo una punta di ironia, il suo modo di guardarsi e di guardare il mondo, dietro le lenti tonde e sotto l’immancabile berretto di lana fatto dalla zia Nerina, lo stesso berretto e gli stessi occhiali che sono diventati la copertina di Lucio Dalla”.

Il francobollo, che sarà distribuito in 800.000 copie in tutta Italia e si potrà utilizzare per la corrispondenza nazionale entro i 20 grammi, e cioè per l’80% delle spedizioni di Posteitealiane, è stato emesso contemporaneamente a quelli dedicati a Giorgio Gaber e Pino Daniele presentati rispettivamente a Milano e a Napoli.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui