Bologna omaggia Lucio Dalla con le luminarie natalizie a tema

04
Dic
2018
Pubblicato da:

Bologna per il Natale 2018 “canta” Lucio Dalla: il comune della città in cui visse l’artista scomparso nel 2012 ha deciso di installare delle luminarie che raccontano la sua storia artistica.

Per il centro città, alzando gli occhi al cielo si assiste ad uno spettacolo luminoso ma allo stesso tempo anche musicale perché nelle luminare sono scritti i versi più significativi delle sue canzoni.

In particolare la città emiliana ha scelto Via D’Azeglio per il ricordo a Lucio Dalla: lungo la strada, non distante dal centro cittadino, sono apparse le parole de L’Anno che Verrà, una delle canzoni più celebri di Dalla incluse nell’ottavo disco omonimo al cantautore, pubblicato nel 1979.

È un momento importante per il Consorzio storico di via d’Azeglio. Si celebra, infatti, il cinquantennale della pedonalizzazione della strada, da sempre salotto di Bologna e che, con tanti eventi di arte e cultura, vogliamo potenziare. Speriamo che i cittadini si possano innamorare di queste luminarie artistiche” ha spiegato Simone Dionisi, portavoce del Consorzio esercenti.

Tra le canzoni scelte c’è anche L’anno che verrà che recita “Caro amico ti scrivo, così mi distraggo un po’…”.