“Bohemian Rhapsoy” dei Queen torna in vetta alle classifiche, ma la band si sfoga “Ad alcune persone diamo fastidio”

17
Ott
2019
Pubblicato da:

I Queen anche senza l’originale Freddie Mercury, sono tornati popolari. La loro musica e i loro album hanno conquistato di nuovo per la seconda volta nella storia l’attenzione mediatica e ovviamente le classifiche.

L’album Bohemian Rhapsody, contenente la colonna sonora della pellicola cinematografica sulla storia della band e del suo leader interpretato dal premio Oscar Rami Malek, nelle ultime ore è balzato di nuovo al secondo posto nella classifica di iTunes. Ancora un successo per il gruppo che tra i vari festeggiamenti di questo successo ritrovato racconta il “disprezzo” di alcuni.

Secondo la band qualcuno sperava nel fallimento totale del film.“Viviamo in uno strano mondo, non è forse così? – ha spiegato Roger Taylor – il nostro problema è che siamo dannatamente popolari e gran parte dei media semplicemente non lo sopporta. Ci sono state alcune recensioni decenti – ha puntualizzato – ma molte altre erano piuttosto derisorie e superficiali. Quando le leggevo pensavo ‘Non sei riuscito a capirlo, eh? Non ti ha commosso, ma qualsiasi cosa sia, f*****o. F*****o tu e tutti quelli come te, davvero’”.

Penso che la gente capisca di cinema molto più dei critici – ha detto ancora Taylor – e il passaparola tramite i social media è molto più potente della recensione di un tizio che probabilmente guarda 40 film a settimana e ha ormai perso l’essenza della gioia di un film”.

“I Queen ormai sono diventati una grande famiglia – ha aggiunto Adam Lambert – penso che il successo del film abbia superato qualsiasi aspettativa. All’arrivo di ogni nuova ondata di successo, Brian e Roger sono così entusiasti e così orgogliosi che è grandioso vederli sul palco. Sono stato così felice di poter lavorare con questi ragazzi sin da subito – ha proseguito il cantante – e per questo sono enormemente grato e onorato di poter continuare a esibirmi con questa band, soprattutto in questo nuovo capitolo della loro storia nel quale emerge di nuovo questa rinnovata cultura pop. È davvero entusiasmante vederli illuminarsi non appena le luci si accendono sul palco”.