Bob Sinclair contro il distanziamento in discoteca “Come si può chiedere una cosa simile?”

13
Ago
2020
Pubblicato da:

Bob Sinclar fa discutere. Le sue dichiarazioni, rilasciate in un’intervista a Republica, suscitano polemiche.

 Ipotizzando la possibilità di chiudere le discoteche in inverno, unitamente ai club, Bob Sinclar commenta che sarebbe un vero disastro non solo per l’economia del Paese ma anche per la vita sociale dei più giovani che si vedrebbe costretti a rinunciare ad uno dei loro momenti di felicità e di spensieratezza come quello del ballo in discoteca.

Il distanziamento sociale è l’opposto di quello che significa stare insieme. Come puoi chiedere a chi ama ballare di mantenere una certa distanza dagli amici? La regola è “goditi l’attimo”. Non ho un consiglio migliore” ha dichiarato l’artista, aggiungendo “Godere della possibilità di ballare sulla musica con gli amici è una delle chiavi di una vita felice. Il nostro umore è al minimo, non è il momento giusto per togliere alla gente la libertà di ballare”.

Il tutto è connesso ad un aumento dei casi e un sensibile abbassamento dell’età media dei contagiati. Mentre professionisti di altri settori lamentano una disparità di trattamento vista una certa indulgenza nei confronti degli operatori della cosiddetta movida, sono diverse le discoteche da cui sono scoppiati dei focolai in Italia nelle ultime settimane.