Bob Dylan, la prima intervista dopo il Nobel

29
Ott
2016
Pubblicato da:

Accetto il nobel, è difficile da credere, ma è emozionante e incredibile” queste sono le prime parole che lo stesso Bob Dylan ha rilasciato durante un’intervista al Daily Telegrapfh.

Finalmente, direbbe qualcuno, è arrivata la risposta ufficiale da parte di Bob Dylan dopo la candidatura a Premio Nobel per la Letteratura; l’artista ha rilasciato una lunga intervista in esclusiva al Daily Telegraph affermando che la candidatura lo ha lasciato davvero senza parole. “E’ stato incredibile ed emozionante, una cosa difficile da credere quasi. Chi non desidererebbe una cosa simile?”.

La consegna ufficiale da parte del Re di Svezia a Stoccolma è fissata per il 10 dicembre, ma Bob Dylan non ha dato garanzie certe sulla sua presenza, si è limitato ad affermare solo un “Andrò se potrò”.

Bob Dylan è stato scelto in quanto i suoi testi sono stati definiti da Sara Danius, docente e membro dell’Accademia Svedese, “parte della letteratura, si pongono in continuità con la tradizione orale di poeti come Omero e Saffo”.