Billie Joe Armstrong parla del nuovo album dei Green Day, trailer di ¡Dos!

22
Giu
2012
Pubblicato da:

 

Si intensifica la campagna promozionale per il nuovo progetto di Billie Joe Armstrong e compagni: la trilogia di album dei Gree, Day – ¡Uno!, ¡Dos!, ¡Tré! – vedrà la luce nell’arco di tempo che va dal prossimo 25 settembre (data di uscita di ¡Uno!) al 15 gennaio 2013 (data di uscita di ¡Tré!). Vi avevamo già mostrato in anteprima il trailer video di ¡Uno!, ed ora è la volta di ¡Dos!:

 

Billie Joe ha inoltre rilasciato un’intervista a Rolling Stones in cui parla di questo nuovo, ambizioso progetto e di tutti i rischi e le aspettative annessi e connessi.

“Ci stiamo addentrando in territorio sconosciuto: non so che cosa succederà. E’ eccitante e snervante al tempo stesso, ma più eccitante di qualunque cosa abbiamo fatto finora. Quando ho firmato il contratto con quella major discografica, a 20 anni, l’ho fatto perchè volevo fare musica per il resto della mia vita. E’ il sogno di ogni ventenne: fare quel diavolo che vuoi. E questa –  ¡Uno!, ¡Dos!, ¡Tré! – non è che un’idea folle che sta funzionando molto, molto bene. […] Le canzoni continuavano a venire, ancora e ancora: ho pensato, ‘forse sarà un album doppio.. ma no, al giorno d’oggi un album doppio è troppo’.. Poi ancora altre canzoni sono arrivate, e un giorno l’ho proposto agli altri: ‘ma se al posto di Van Halen I, II, III facessimo Green Day I, II, III e mettessimo sopra le nostre facce su ogni cover?‘ […] Le persone finiscono col non riuscire più nemmeno a tentare di creare qualcosa di nuovo e creativo; “pubblicare solo EP per quest’anno?” La nostra risposta: “Facciamo l’esatto contrario, qualcosa di divertente e pericoloso.”

Qui sotto il trailer ufficiale per l’album ¡Dos!: