Billboard Music Awards, The Weeknd conquista 10 premi su 16 candidature
2021

Dopo la contestata esclusione dai Grammy, The Weeknd si prende la rivincita e trionfa battendo ogni record e aggiudicandosi ben 10 diversi premi in una sola serata, ai Billboard Music Awards 2021.
La famosa kermesse musicale si è tenuta a Los Angeles in formato “fisico” dopo che lo scorso anno erano andati “in pausa” a causa della pandemia. Taylor Swift ha battuto Billie Eilish, Dua Lipa e Ariana Grande, mentre a Pink, che si è esibita sul palco con la figlia, un premio alla carriera.
L’artista canadese ha fatto incetta di premi ai Billboard Music Awards (BBMAs), 10 su 16 candidature, compreso ‘Miglior artista’, ‘Miglior artista maschile’ e ‘Top hot 100 song’ con il brano ‘Blinding Lights’.
Nella sua carriera The Weeknd ha vinto in totale 19 BBMAs piazzandosi così tra i cinque più premiati in assoluto dopo Drake, Taylor Swift, Justin Bieber e Garth Brooks.
La cantante Pink ha vinto il premio ‘Icon Award’: è ora la decima artista ad aver ricevuto il riconoscimento e si unisce ad un gruppo che comprende tra gli altri Stevie Wonder, Michael Jackson e Cher. Pink si è esibita in una spettacolare coreografia aerea alla quale ha partecipato anche la figlia di nove anni Willow. Alicia Keys ha festeggiato il 20/o anniversario del suo album di debutto ‘Songs in A Minor’ eseguendo un medley e rendendo omaggio a Michelle Obama.
- Classifiche
Categorie:
-
Madonna compra la villa di The Weeknd per 19,3 milioni di dollari
Madonna ha acquistato un villone a Hidden Hills, Los Angeles, per la modica cifra di 19.2 milioni di dollari. A venderla è stato nientemeno che il rapper The Weeknd. Si tratta di una super dimora da mille e duecento metri quadrati, con... -
Esce “The Highlights”, il nuovo progetto musicale di The Weeknd
Venerdì 5 febbraio. Esce oggi “The Highlights”, il nuovo progetto musicale di The Weeknd, che raccoglie i brani più famosi e noti dell’artista degli ultimi dieci anni. L’album, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in... -
The Weeknd, World Tour nel 2022 con tappa a Milano
The Weeknd annuncia il suo “After Hours World Tour” con 104 date in tutto il mondo e che farà tappa per un’unica data italiana il 1 novembre 2022 al Mediolanum Forum di Milano. L'annuncio arriva pochi giorni prima della performance...