Biagio Antonacci ricorda Mimì “Donna eccezionale nella mia vita”

13
Feb
2019
Pubblicato da:

In questi giorni il nome di Mia Martini è tornato alla luce, grazie soprattutto alla pellicola cinematografia interpretata dall’attrice Serena Rossi.

Nel giorno in cui il film è andato in onda su Rai1, catalizzando l’attenzione di quasi 8 milioni di italiani, sono diversi gli artisti che per la prima volta hanno deciso di condividere con il grande pubblico il proprio ricordo personale legato alla collega, scomparsa nel 1995.

Di Mia Martini all’epoca ne hanno dette tante, soprattutto che portava sfortuna. A Non dimenticare quegli avvenimenti è oggi Biagio Antonacci che decide allora di non voltarle le spalle ma rimanerle accanto.

Alla foto dell’epoca, si accompagna questa lettera:

io e Mimì ……… Mia Martini è stata una donna eccezionale nella mia vita. Lei venne a Rozzano nella casa di mia madre che ci fece da mangiare una ‘cofanata’ di pasta con il pesce. Poi io mi misi al piano e lì cantai ‘Il fiume dei profumi’ nello studiolo di casa dove dormivo anche. Lei si mise là, umilissima, e disse ‘Questa canzone la canto io’. Poi ascoltò ‘Liberatemi’ e mi disse che sarebbe stato un successo pazzesco. E infatti accadde. Ma non accadde solo questo. Certe persone che mi dissero allora di non lavorare con lei perché portava sfortuna (e furono tanti in quel periodo) alla fine la presero sui denti perché il disco vendette moltissimo alla faccia di quelli che oggi non fanno più nemmeno i discografici”