Biagio Antonacci annuncia il nuovo singolo “Mio Fratello”

31
Mar
2018
Pubblicato da:

Dal prossimo venerdì’ 6 aprile, Biagio Antonacci torna in radio con un nuovo brano, estratto dal suo ultimo disco Dediche e Manie. Sarà Mio Fratello il singolo che riporterà la musica di questo progetto discografico a risuonare nelle radio italiane.

Il brano scelto corrisponde alla traccia numero 2 del suo ultimo progetto discografico, uscito in tutta Italia lo scorso 10 novembre 2017, sotto etichetta Snony Music, e recentemente certificato disco d’oro dalla Federazione industria Musicale Italia per le oltre 25mila copie vendute.

Ad annunciare l’uscita è lo stesso artista che svela anche alcuni dettagli: il testo del singolo vede la partecipazione di Mario Incudine, che era presente anche alla conferenza stampa di presentazione del disco. Mario è un giovane esponente della musica popolare siciliana, che in questo brano duetta con Biagio in questa canzone, riportando alla luce il dialetto siciliano. La tecnica usata da Incudine è chiamata cunto e consiste in una sorta di filastrocca cantata.

Il brano è atteso nelle radio italiane da venerdì 6 aprile.