Beyoncé: nuovo singolo “XO” le crea problemi con la NASA

Beyoncé: nuovo singolo “XO” le crea problemi con la NASA

13
Gen
2014
Pubblicato da:

Da ieri è in rotazione radiofonica il nuovo singolo di Beyoncé, intitolato “XO“, che nel linguaggio giovanile comune significa “baci e abbracci”. La canzone sta riscuotendo un discreto successo tra il pubblico ma la stessa cosa non vale per la NASA. L’Ente Nazionale per le attività Spaziali e Aeronautiche, infatti, ha sollevato un gran polverone polemizzando il singolo, nel quale…

…la star ha campionato alcuni secondi del comandante della NASA che commentava in diretta tv l’esplosione dello shuttle Challenger, nel gennaio 1986, quando morirono i sette membri dell’equipaggio. Pochi secondi in cui si sente il comandante parlare di seri problemi.

La scelta di Beyoncé ha profondamente indignato gli astronauti che non hanno potuto non criticare la bella cantante, spiegando che  l’incidente spaziale del 1986 “non dovrebbe mai essere banalizzato. Utilizzare quell’audio è una mancanza di rispetto che riapre ferite mai rimarginate”.

Per calmare le acque, l’artista si è sentita in dovere di porgere le sue più sentite scuse. In un’intervista alla Bbc, Beyoncé ha provato a giustificarsi, spiegando che la canzone è stata registrata con la “sincera intenzione di alleviare il loro dolore”.

Alla NASA, però, le sue scuse non sono bastate ed è stato richiesto che il frammento della voce venisse rimosso dal video. Siete curiosi di ascoltare la canzone? Cliccate qui.