Beppe Vessicchio contro Maria De Filippi, su Amici “Programma stanco”

10
Dic
2018
Pubblicato da:

Il maestro Beppe Vessicchio per la prima volta esprime pubblicamente il suo pensiero su un programma di una casa collega. E’ il caso del talent Mediaset, Amici di Maria De Filippi, che quest’anno sta per tornare anche in prima serata con la sua diciottesima edizione.

Il programma condotto da Maria, fin da quando si presentò per la prima volta al pubblico sotto al nome Saranno Famosi, ha sfornato in tutti questi anni grandi talenti italiani come Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Valerio Scanu e tantissimi altri. Eppure dopo così tanti anni, c’è chi dice che questo programma stia perdendo il suo fascino e la sua efficacia.

“Mi chiesero se potesse farmi piacere partecipare all’idea di una scuola d’arte. – ha detto riguardo alla proposta che ricevette prima del debutto del programma  – All’epoca c’era Bruno Voglino, tra i più importanti capistruttura di Rai 3 e c’era l’ipotesi di tirare in ballo anche Galimberti, quindi si parlava di personaggi con un certo spessore culturale. Amici non è più quello di allora! Come dice la De Filippi, per resistere in tv è necessario sapersi trasformare.”.

Il pensiero di Vessicchio, che va quindi contro la collega eil suo programma, è che quest’ultimo sia ormai spento “Il programma ha buoni numeri, ma da un po’ di tempo non produce più a secondo me, vive una sorta di stanchezza”.