Benji e Fede a Sanremo “Non facciamo canzoni appositamente per quello”

24
Lug
2018
Pubblicato da:

Chi ci sarà quest’anno al Festival di Sanremo? Chi saranno i protagonisti e le canzoni della gara del 2019, condotta ancora da Claudio Baglioni? Iniziano a spuntare le prime ipotesi ma con esse arrivano anche le prime smentite.

Tra i più gettonati c’erano, fino ad oggi anche Benji & Fede; il duo sull’onda del successo grazie al tormentone Moscow Mule è entrato nella lista dei possibili aspiranti concorrenti, ma le voci sono state subito smentite dai diretti interessati.

Per loro la partecipazione alla gara canora, la più importante nel nostro paese, deve avvenire solo con un valido progetto e non qualcosa di creato tanto per fare.

Queste le parole della coppia che smentisce così la possibilità di una presenza al Teatro Ariston “Non ha senso andare a Sanremo tanto per andarci. Soprattutto non ha senso andare con una canzone ‘tirata su’ apposta, fatta per il Festival. Se vuoi andare, devi andare a Sanremo con un pezzo che ti rappresenti, che dica che sei te, che ti convinca, senza fregarsene della posizione: l’importante è farla sentire a più persone possibile. Non gioverebbe andare a Sanremo con una canzone che non ha nessun tipo di messaggio. Di quello che pensano, poi, terze persone a noi non interessa niente”.