Beatles, a New York si vende all’asta il primo contratto

20
Ago
2015
Pubblicato da:

Il primo contratto discografico firmato ad Amburgo dai Beatles e datato 1961 sarà battuto all’asta a New York il prossimo 19 settembre da Heritage Auctions. Il documento conta 6 pagine ed è l’oggetto principale di una collezione di cimeli messi in vendita dallo storico del gruppo, Uwe Blaschke.

Si stima che il contratto possa essere venduto oggi a 150 mila dollari, mentre in passato il suo valore si aggirava intorno agli 80. Il documento ha su le firme di John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e del primo batterista  Pete Best, e prevedeva la registrazione del singolo “My Bonnie Lives Over The Ocean” con il cantante inglese Tony Sheridan.

L’asta di New York metterà in vendita anche una copia autografata della prima hit dei Fab5, “Love Me Do“, una cartolina del 1960 che il batterista Ringo Starr ha mandato a sua nonna da Amburgo e i quattro manifesti psichedelici dedicati ai Beatles, creati da Richard Avedon nel 1966 su commissione della rivista Stern.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui