“Ballata per Genova” su Rai1 con Pausini, Tozzi, Antonacci, The Kolors

05
Giu
2019
Pubblicato da:

Ballata per Genova è lo spettacolo di solidarietà che il 14 giugno porterà in piazzale Kennedy un cast d’eccezione

Sul palco Laura Pausini, Biagio Antonacci, Gino Paoli con Danilo Rea, Cristiano De André, Raf, Umberto Tozzi, Arisa, The Kolors, Elodie, il trio Piero Cassano, Vittorio De Scalzi e Franco Gatti, oltre alla “signorina Silvani” Anna Mazzamauro.

A presentare la serata “Ballata per Genova”, in programma il 14 giugno in piazzale Kennedy dalle 21.25, in diretta su Rai 1 e su Rai radio 1, ci saranno Amadeus, Antonella Clerici, Luca e Paolo, Lorella Cuccarini.

Tutti insieme, per il progetto pensato da Sergio Rubino, su un mega palco di 50 metri di lunghezza e 25 metri di profondità posto a 17 metri di altezza con un impianto luci ad alta definizione e 320 mq di ledwall disposto su 2 fondali differenti. La regia, pensata per questo tipo di eventi – full HD, 11 telecamere – si avvarrà anche di droni per le riprese aeree.

La serata, che punta a essere un successo, è pensata anche per supportare il progetto voluto da Msc Foundation che “rappresenta un segno concreto dell’affetto del Gruppo per la città e intende celebrarne le sue eccellenze – ha detto il segretario generale di Msc Foundation Daniela Picco -,insieme alla capacità di affrontare le sfide e i cambiamenti che la attendono”.

Ecco così la raccolta fondi solidale denominata ‘Anch’io per Genova‘ per regalare alla città il ‘Parco del Mare’, che sarà realizzato sotto il nuovo ponte di Genova.