Baglioni Salvini, pace fatta sul tema migranti

21
Gen
2019
Pubblicato da:

Matteo Salvini e Claudio Baglioni hanno affrontato telefonicamente questa discussione che da giorni anima l’Italia: il ministro degli interni e il direttore di Sanremo hanno chiarito questo delicato argomento, dopo le dichiarazioni di quest’ultimo in conferenza stampa.

“Se la questione fosse stata presa in considerazione anni fa, non si sarebbe arrivati a questo punto”, aveva detto Baglioni, aggiungendo anche che “ci sono milioni di persone in movimento, non si può pensare di risolvere il problema evitando lo sbarco di 40-50 persone, siamo alla farsa”.

A queste parole il ministro che si è sentito palesemente tirato in causa, aveva risposto in modo diretto “Canta che ti passa, lascia che di sicurezza, immigrazione e terrorismo si occupi chi ha il diritto e il dovere di farlo”.  

I due, secondo quando ha riportato l’Ansa, si sarebbero sentiti telefonicamente e in privato per chiarire questo argomento: dal Viminale è arrivata la comunicazione che tale chiamata si sarebbe svolta con “toni cordiali”.