Aurora Ramazzotti contro il catcalling “Mi fate schifo”

31
Mar
2021
Pubblicato da:

Aurora Ramazzotti si sfoga su Instagram contro il catcalling.

“Ci rendiamo conto che nel 2021 succeda ancora di frequente il fenomeno del catcalling”, dice nelle storie postando anche la definizione del termine: “Un fenomeno che ha come oggetto complimenti di cattivo gusto rivolti per strada a donne”.

Sono l’unica a esserne vittima costantemente nonostante mi vesta abbastanza da maschiaccio?”, continua. E racconta la sua esperienza: “Appena mi metto una gonna o mi tolgo la giacca sportiva, come in questo caso, devo sentire i fischi, i commenti sessisti, le schifezze”.

“Mi fa schifo, mi fate schifo e se sei una persona che lo fa, e in qualche modo ti arriva questa storia, sappi che fai schifo”, dice Aurora sempre nelle storie mentre cammina a passo svelto dopo una corsa. Non è la prima volta che Aurora Ramazzotti usa i social per lanciare un messaggio o mostrare solidarietà ad altre ragazze.

A questo proposito in un’intervista di recente si era definita “un’influencer di valori positivi”. E aveva affermato: “Quello che ho capito è che non voglio disperdere in stupidaggini il mio potere comunicativo. Sono sempre stata così: se c’è una persona che chiede aiuto, io corro”.