“Aspetto che torni” di Francesco Renga “E’ il racconto della mia nuova vita”

04
Feb
2019
Pubblicato da:

Francesco Renga si prepara a tornare sul palco del Teatro Ariston, in gara alla sessantanovesima edizione del Festival di  Sanremo il cantante porta il brano Aspetto che torni, tra le cui firme presenta anche il nome del collega Bungaro in gara lo scorso anno.

Il singolo di Francesco Renga è, come racconta lui stesso a poche ore dall’inizio della gara, un brano in parte autobiografico, scritto e modificato decine di volte fino a trasformarlo in una formula perfetta per raccontare la sua nuova vita ai fan.

Aspetto che torni è una canzone molto personale e intima, che racconta l’uomo che sono” rivela il cantante, che in questo brano ci ha messo tanta vita privata “Ho da poco 50 anni. Ho una vita privata che è cambiata negli ultimi tre anni. Ho una nuova famiglia e delle nuove prospettive. Era un modo per condividere con la gente l’inizio di un altro racconto, dell’altra metà della storia..

Il brano che ha scelto per la sua nuova salita su quel palco, che nel 1991 lo vide trionfare nella categoria Giovani, è la storia della sua vita di oggi E’ una fotografia molto a fuoco di un uomo che ha voglia di mettersi in discussione con un nuovo amore. E’ fondamentalmente una canzone d’amore. Ci sono le mie presenze, le mie mancanze e le presenze che mancano..

Il cantante sarà in gara nella prima serata assieme agli altri 23 big, mentre nella seconda o terza puntata, salirà nuovamente sul palco da solo e invece nella serata di venerdì 8 duetterà con Eleonora Abbagnato e Bungaro, suo autore.