Asia Argento fuori da X Factor. Agnelli “Uno schifo”

06
Set
2018
Pubblicato da:

Asia Argento verrà sostituita nel cast dei giudici della prossima edizione del talent targato Sky, anche se non da subito. La donna per via delle problematiche giudiziarie che si sono aperte nell’ultimo periodo, sul presunto abuso di minore, dovrà dire addio al programma.

Una decisione che arriva dopo parecchi giorni dalla notizia del pagamento all’attore per nascondere la denuncia di abuso: Nils Hartmann di Sky Italia spiega solo oggi la decisione presa dall’azienda in merito al contratto della Argento “Abbiamo deciso, in comune accordo , che Asia non potrà partecipare al live. E’ una decisione che è stata presa con l’unico motivo di tutelare i ragazzi e il programma. Inevitabilmente il caso Argento – Bennet avrebbe distolto l’attenzione dell’andamento della gara, ne avrebbe falsato l’andamento. Non ce la sentivamo”. 

L’azienda ha fatto sapere che il nome del quarto giudice verrà annunciato durante la prossima settimana, sottolineando che quelli apparsi sui quotidiani non sarebbero da prendere in considerazione. Tra i tanti anche quello di Morgan, che ha comunque smentito personalmente ogni possibilità.

Ad approvare la decisione dell’azienda anche gli altri giudici, primo tra tutti Fedez che ha esternato pubblicamente il suo totale accordo “Per me la scelta di sostituire Asia è giusta. Spero che il quarto giudice venga preso sempre per tutelare i ragazzi e non per fare mero spettacolo”.

A parlare ai giornalisti è anche Manuel Agnelli, che sceglie in questo momento di rivestire i panni di amico della donna e non di collega “Sono addolorato in quanto amico di Asia e sono convinto che sia una persona molto fragile, con scheletri nell’armadio. Ma anche io li ho. Lei ora è facilmente attaccabile, e sta subendo il peggio dei commenti possibili: ma il NWT non può essere un tribunale, non c’è stata alcuna condanna. Per me è stato uno schifo a livello di comunicazione. Sono addolorato anche come professionista. Era una giudice molto forte e alla giuria faceva molto bene. E questa per me era una delle migliori giurie degli ultimi anni. Dal punto di vista musicale aveva una visione molto simile alla mia. Sono davvero triste per questa vicenda. E credo che Asia non sia colpevole. Non lo sarebbe per la giustizia italiana”.