Asia Argento contro un nuovo “orco”

22
Gen
2021
Pubblicato da:

Asia Argento riaccende la questione delle violenze sul lavoro e dopo aver archiviato il caso Weinstein lancia nuove e pesantissime accuse contro un altro regista.

La donna parla al corriere della sera di un altro noto regista, Rob Cohen, che avrebbe abusato di lei in passato.

L’accusa è esplicita e diretta ”È la prima volta che parlo di Rob Cohen. Successe nel 2002 mentre giravamo XXX . Abusò di me facendomi bere il Ghb (la droga dello stupro), ne aveva una bottiglia. Ai tempi sinceramente non sapevo cosa fosse. Mi sono svegliata la mattina nuda nel suo letto”.

La Argento anticipa in questo modo alcuni dei contenuti shock del suo libro autobiografico “Anatomia di un cuore selvaggio”, di prossima uscita: “È la verità. La cosa più pura di questo MeToo è che una donna si riconosce nell’altra. Se uno tiene una bottiglia di Ghb sicuramente l’avrà dato anche ad altre”. 

Rob Cohen è uno dei più noti registi di Hollywood: dopo gli inizi in tv (tra l’altro, in “Miami Vice”), ha diretto film molto popolari come “Dragon – La storia di Bruce Lee”, “Dragonheart”, “Daylight – Trappola nel tunnel” con Sylvester Stallone, il primo “Fast and Furious”, “La mummia – La tomba dell’Imperatore Dragone”.

La Argento è nota per essere stata una delle prime a parlare pubblicamente delle violenze subite da Harvey Weinstein. Asia venne però molto criticata, accusata di aver mantenuti rapporti con Weinstein anche dopo quanto accaduto. Lei ha spiegato di averci messo anni a capire cosa era veramente successo.

“Io avevo rimosso lo stupro. Quando tornò e mi chiese scusa dicendo che era mio amico, offrendosi di aiutarmi a trovare una tata per Anna Lou in America, nel 2002, non avevo ancora iniziato il percorso di analisi per capire cosa mi avesse fatto per due volte. Non avevo nessuno negli Stati Uniti, ero sola. Mi sentivo forte del fatto che avevo già girato Scarlet Diva in cui lui doveva essersi riconosciuto (film in cui mette in scena una violenza che un’attrice subisce da un produttore, ndr). Non sapevo che aveva fatto lo stesso a tante altre.