Ascolti settimanali: Mahmood con “Barrio” tiene testa a Tiziano Ferro con “Accetto miracoli”

27
Set
2019
Pubblicato da:

E’ venerdì ed è tempo di bilanci della settimana, in fatto di musica la classifica relativa agli ascolti settimanali premia ancora Mahmood ma già dalla seconda posizione c’è una grande (e quasi ovvia) sorpresa.

Il brano più tramesso della settimana è il tormentone Barrio di Mahmood, il vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo che anche con il secondo singolo pubblicato ha ottenuto milioni di visualizzazioni su YouTube.

Debutta al secondo posto Tiziano Ferro con il suo nuovo brano Accetto Miracoli, la title track dell’album in uscita il prossimo 22 novembre. Un traguardo quasi atteso quello di Ferro, anche se nonostante tutto deve accontentarsi oggi di un secondo posto.

In terza posizione c’è Jovanotti con il singolo Prima che diventi giorni, uno dei brani inediti del suo ultimo disco Jova Beach Party che conteneva anche il multiplatino Nuova Era. Un buon risultato per Lorenzo che proprio da una settimana ha terminato l’avventura di questa estate con il maxi concerto a Linate.

Nelle posizioni successi: resta stabile Emma Marrone al quarto posto con il singolo Io sono bella firmato da Vasco Rossi, sale al quinto posto Elisa con Tua per sempre, mentre rimane fermo in sesta posizione Coez con La tua Canzone. Perdono invece posizioni Elodie & Marracash con Margarita al settimo posto, Fred De Palma con Una volta ancora all’ottavo posto e Fabio Rovazzi con Senza pensieri al nono posto.

Chiude la TOP10 della settimana il duo Benji & Fede con il tormentone estivo Dove e quando.

Fuori dalla Top10 ecco alcune new entry rilevanti: posizione numero 12 per Rocco Hunt con Ti volevo dedicare in duetto con Boomdabash e J-Ax, Al di la dell’amore di Brunori sas alla posizione numero 13.