Artisti per Riace: il manifesto siglato da Ermal Meta e Daniele Silvestri

10
Mag
2019
Pubblicato da:

Sono 113 gli artisti e musicisti firmatari del Manifesto a favore dell’accoglienza sperimentata a Riace.

Daniele Silvestri è tra coloro che hanno aderito al progetto È stato il vento – Artisti per Riace, un Manifesto, firmato da oltre cento artisti, a sostegno del modello di accoglienza sperimentato dal piccolo comune calabrese di Riace, il cui principale promotore è stato il sindaco del paese, Mimmo Lucano.

Accanto al cantautore romano ci sono gli Afterhours, la Bandabardò, Brunori Sas, Caparezza, Carmen Consoli, Cosmo, Diodato, Ermal Meta, Eugenio Bennato, gli Ex-Otago, Fiorella Mannoia, Ghemon, Irene Grandi, Levante, Max Gazzè, Niccolò Fabi, i Negrita, Roberto Vecchioni e moltissimi altri artisti. 

Si riparte dalla frase pronunciata da Mimmo Lucano, È stato il vento pronunciata quando nel 1998 la prima imbarcazione carica di curdi è approdata sulle coste di Riace, per tornare a dare risalto a un tema attuale. Le parole di Silvestri “Avverto la sensazione di non rilevanza ma non è un motivo per non farlo. Vogliamo esprimere dolore per l’interruzione di quell’esperienza e sostenere chi sta lì o vorrebbe tornarci. Vale comunque la pena e qui parla l’inguaribile ottimista”

 

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui