Arriva “Padroni di Niente” di Fiorella Mannoia

10
Nov
2020
Pubblicato da:

Da venerdì 13 novembre arriva in rotazione radiofonica il brano Padroni di Niente di Fiorella Mannoia, il singolo omonimo del disco di recente pubblicazione.

Con questo brano, in cui l’artista collabora nuovamente con la giovane cantante e scrittrice Amara, invia un messaggio chiaro: la consapevolezza che nessuno è padrone di nulla, perché è bastato qualcosa di minuscolo a mettere in ginocchio un’intera umanità. “E se fosse che stiamo davvero sbagliando e facendo il più brutto dei sogni mai fatti?”, recita la canzone. Un invito a concentrarsi di più sul valore vero della vita e su ciò che ad essa dà senso.

Il brano fa parte del suo ultimo disco che conta 9 brani inediti. Il disco è figlio di un periodo storico ben preciso, di pensieri e riflessioni scaturiti da un evento eccezionale e fuori da ogni previsione, evento che nessuno avrebbe mai pensato o immaginato di poter vivere. Così, Fiorella, attraverso le canzoni che canta e le storie che racconta, pone l’attenzione sull’uomo e sulla nostra “umanità”, quella da cui bisognerebbe ripartire per non ritrovarci, appunto, Padroni di niente.